La Raimond Sassari ha coronato il proprio sogno centrando la promozione nella massima serie maschile di pallamano.

Un obiettivo per il quale la società di Luana Morreale ha lavorato duramente, prima compiendo una campagna acquisti eccellente a inizio stagione, poi impiegando ogni energia, settimana dopo settimana, per conquistare il primato, i playoff e, dulcis in fundo, uno dei due posti nell’ultima sfida della Final8 di Cassano Magnago, piazzamenti che garantiscono non solo un posto nell’A1 che verrà, ma anche l’opportunità di provare ad aggiudicarsi la Coppa Italia di A2 nella finalissima in programma alle 11 di domani.

Dopo l’impegnativa fase a gironi, chiusa con le vittorie su Parma e Nonantola e la sconfitta contro il Molteno, oggi i rossoblù di Luigi Passino hanno superato il Benevento 28-25 in semifinale e lasciato esplodere la propria gioia. Un entusiasmo alimentato dalle parole del ds Andrea Giordo, che ha già le idee chiare in merito al futuro: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo, per il quale avevamo lavorato sodo. Siamo felicissimi, un successo domani sarebbe la ciliegina su una torta meravigliosa, sarei l’uomo più felice del mondo, anche se in realtà già lo sono".

Giordo ha espresso gratitudine verso chi ha reso possibile questo momento: "Il Perfugas due anni fa ci ha ceduto il proprio titolo consentendoci di iscriverci all’A2 e merita il primo grazie. Il secondo va agli sponsor, che oggi gioiscono con noi. Da domani lavoreremo per toglierci grosse soddisfazioni anche nella massima serie, non saremo una comparsa".
© Riproduzione riservata