L'Hermaea Olbia riparte dal girone di ritorno.

A riposo forzato dal 18 ottobre per i rinvii delle gare contro Club Italia, Busto Arsizio, Roma Volley Club e Cus Torino, la squadra di Emiliano Giandomenico torna in campo domenica a Marsala contro la Sigel.

Memore della sconfitta al tie-break subita all'andata e carica dopo un mese di attesa in un torneo ancora indecifrabile per le molte partite rinviate. "Sarà un po' come affrontare un nuovo debutto in campionato", esordisce l'allenatore Emiliano Giandomenico presentando la trasferta siciliana valida per la 1ª giornata di ritorno del Girone Ovest della A2 femminile di volley. "Durante la pausa forzata ci siamo allenati tanto e con un ritmo intenso: le ragazze sono state brave a comprendere il momento particolare e a lavorare con lo spirito giusto".

La risalita in classifica grazie ai due successi di fila contro Montale e Sassuolo dopo un avvio avaro di punti, caratterizzato da tre sconfitte al quinto set contro Marsala, Mondovì e Pinerolo, ha subito un brusco stop a causa dei rinvii per l'emergenza Covid che ha colpito le squadre avversarie, ma Giandomenico non ha timori. "In questo momento non c'è spazio per la negatività, la voglia di giocare è più forte di qualsiasi altra cosa: abbiamo la nostra identità e sappiamo perfettamente chi siamo", assicura il coach delle galluresi. "La Sigel è un'ottima squadra, con grandi potenzialità, ma noi andremo là per vincere".

Il fischio d'inizio della sfida del PalaSport "Bellina" di Marsala è fissato per le 14: arbitreranno la gara Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.
© Riproduzione riservata