Le Ferrini ne fa nove, il Suelli ne prende otto. Nel preludio alla ripresa del campionato di A1 maschile di hockey su prato si sorride a metà. Nei due recuperi della prima fase, la Ferrini ha vinto a San Vito Romano 9-3, mentre il Suelli è stato battuto in "casa" (allo stadio Amsicora) dalla Bonomi per 8-1.

Umori diversi, a una settimana dal campionato, che si apre sabato prossimo con i derby Cus Cagliari-Amsicora e Suelli-Ferrini.

A San Vito Romano, la squadra di Jorge non ha avuto difficoltà contro la penultima della classe. Partita sbloccata da Waleed poi si va in discesa, con l'attacco atomico (quasi quattro reti a partita) che manda "a referto" ancora Waleed e Sirigu (due volte), e Machelet, Clement, Ojeda e Alberto Maxia. La Ferrini è ancora quarta ma a due punti dal Bra terzo.

Contro la Bonomi, ora seconda a due punti dall'Amsicora, il Suelli ha fatto quanto era nelle sue possibilità. Si è vista la differenza tra chi si allena in condizioni normali e chi in un campo con dimensioni ridotte. Tra un gruppo di giovani già rodati da Stefano Angius, e un gruppo di giovani alla prima esperienza. In più, senza Giglio e Fabio Vargiu, il Suelli era senza cambi. Ma ha giocato con dignità, onorando l'impegno sino all'ultimo secondo. Il Bonomi ha segnato nel primo tempo con Ursone e Castagna, due volte. Sul finire Paziuk su corto e Polyshuk hanno impegnato il portiere lombardo.

Nella ripresa ancora Castagno, Forani e due volte Equizabal. Kovac limita la goleada con almeno quattro interventi decisivi. Al 30' rete di Paziuk su corto, chiude una rete di Fiorani. Così il Bonomi vede da vicino la vetta, mentre il brutto sogno del Suelli continua.

Classifica: Amsicora 27, Bonomi 25, Bra 24, Ferrini 22, Bologna e Fincantieri 16, Tevere 14, Suelli 13, HC Roma 12, Cus Padova 10, San Vito 6, Cus Cagliari 3.
© Riproduzione riservata