Nella serie B di baseball, la stagione regolare della Vibraf Domusnovas è terminata con una sconfitta, l'ennesima subita nel girone di ritorno.

I domusnovesi sono stati battuti in casa della Lupi Roma prima 23-4 e poi 20-3, in entrambi i casi in soli sette inning per manifesta inferiorità.

Nella prima partita i romani hanno subito sbloccato il risultato e, al termine del secondo inning, conducevano già 16-0. Simile il copione del secondo match: i Lupi hanno siglato due punti, la Vibraf ha accorciato le distanze all'inizio del secondo inning (3-2), ma al termine del terzo la squadra della Capitale era già avanti 17-2.

Quelle giocate all'Acquacetosa sono state le ultime partite ufficiali dell'interbase Roberto Cera: il giocatore della Vibraf ha annunciato ieri il suo addio al baseball. La formazione di Mauro Lai, che non vince una partita dallo scorso 11 giugno, quando a Iglesias si impose in gara due contro il Montefiascone, nelle ultime uscite è apparsa molto nervosa e poco concreta. Tuttavia, pur essendo il fanalino di coda del girone E, il Domusnovas disputerà anche il prossimo campionato di serie B, visto che al termine del campionato 2017 non erano previste retrocessioni.

La capolista Cagliari, che domenica ha osservato un turno di riposo, tornerà invece in campo a fine agosto per i quarti di Coppa Italia e a settembre per disputare i playoff promozione.
© Riproduzione riservata