Il fine settimana dell'A2 di softball ha fatto registrare importanti cambiamenti prima ancora di cominciare.

Tutto è dipeso dalla decisione del giudice sportivo che, regolamento alla mano, ha sanzionato il Luburnia, avversario ospitante della Supramonte, con due sconfitte a tavolino per 0-7.

La società livornese non ha pagato le tasse dei due incontri con le orgolesi entro la data prevista, e così il giudice sportivo ha disposto che le due sfide non venissero disputate e ha omologato le gare con due sconfitte, come detto, a tavolino.

Una decisione che ha portato la compagine di Benito Francia Ventura e Mariassunta Mereu a quota sei vittorie (in quattordici partite) e, momentaneamente, in quinta posizione davanti alla Nuoro Softball.

Le nuoresi proveranno a compiere il sorpasso domenica, quando, a partire dalle 12, scenderanno in campo in casa della capolista Sacco Legnano.

"Siamo pronti, abbiamo lavorato in vista della sfida di domenica e dovremo essere al completo", ha dichiarato il manager venezuelano del Nuoro, Wilmer Pino.

SERIE B - Una sola la sfida in programma nel weekend. Si giocherà domenica alle 15 sul diamante di Iglesias e vedrà il Metropolitan Cagliari sfidare la Catalana Alghero.
© Riproduzione riservata