A meno di due mesi e mezzo dall'inizio del prossimo campionato di A1 maschile di pallamano, la Raimond continua a puntellare il proprio roster.

Stavolta, e si tratta del quinto acquisto in un mese di mercato, i rossoblù sassaresi hanno pensato a un ruolo chiave ed estremamente delicato come quello del portiere e la scelta della dirigenza turritana e del coach Luigi Passino è ricaduta sull'estremo difensore ucraino, Maksym Voliuvach.

Una decisione particolare per il direttore sportivo Andrea Giordo, fino a poche settimane fa anche terzo portiere della Raimond. "Reputiamo questo ruolo il più importante e dunque la scelta è stata molto difficile. Abbiamo valutato anche se prendere un estremo difensore italiano o straniero, ma alla fine il curriculum di Voliuvach ci ha convinto e il suo entusiasmo e la sua determinazione ci sono piaciuti molto".

A Sassari, il portiere ucraino troverà i colleghi Marco Spanu ed Eugenio Casada. "Sono certo che la sua presenza agevolerà la crescita del nostro giovane talento, Spanu. Per quanto riguarda Casada, so che ci regalerà grandi sorprese anche il prossimo anno, Eugenio è un grande professionista".

Maksym Voliuvach, classe 1996, dopo aver militato in Ucraina nel Zntu-Zas e nel Motor Zaporozhye e aver indossato la casacca della compagine azera del Tehsil Baku, è passato al Klapeida Dragunas, squadra lituana con cui ha vinto campionato e coppa nazionale. Esperienze rilevanti, che non attenuano il suo entusiasmo in vista dell'approdo in Italia: "Voglio lottare per ottenere il miglior risultato possibile nel campionato di A1, Sassari è una nuova, entusiasmante sfida. La Raimond ha creduto in me e questo mi rende orgoglioso e felice".
© Riproduzione riservata