È stata una buona OjSolution Nuoro, soprattutto nel primo tempo, quella vista in campo alla Polivalente contro la capolista dell'A1 femminile, il Brixen, ma non è bastata a mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata altoatesina, che si è imposta 18-28.

Le nuoresi, affidate al tecnico della compagine maschile dell'Hac, Ciro Iengo, hanno giocato a viso aperto e per i primi dieci minuti hanno dato vita a un testa a testa con le avversarie.

Il Bressanone, però, ha sfruttato gli assalti di Babbo, bomber del torneo, che è riuscita a scavare un gap di alcune reti spesso trasformando i precisi assist forniti direttamente dal portiere. Grazie alla tenacia della capitana Basolu, le padrone di casa sono arrivate all'intervallo sotto di sei gol (8-14), ma nella ripresa hanno subito il netto parziale confezionato dal Brixen (1-8), arrivato poi sul più dieci. Il rigore parato da Sitzia ha riacceso le speranze dell'OjSolution, ma ben presto la gara è diventata nervosa e fallosa, le altoatesine sono riusciute a gestirla e hanno portato a casa l'ottavo successo stagionale.

CLASSIFICA: Brixen 16, Mestrino 15, Oderzo 14, Salerno 13, Cassano Magnago 11, Casalgrande Padana 9, Ariosto Ferrara 8, Leno 2, Nuoro -1.

A2 FEMMINILE - La stagione regolare del girone A di A2 riprenderà il prossimo fine settimana, ma la compagine sassarese guidata da Zucchi Pastor tornerà in campo già domani, alle 19, per la sfida tra le Leonesse bresciane e le Lions turritane, che si giocherà in terra lombarda.

La sfida, inizialmente in programma a dicembre, era stata rinviata per gli impegni in nazionale di Giulia Di Bona e vedrà, una contro l'altra, le due formazioni appaiate in seconda posizione a quota dieci, a meno due dalla capolista Dossobuono.
© Riproduzione riservata