Simone Faggioli e Cristian Merli si sono presi la scena anche in Abruzzo, dove hanno chiuso la 58ª Svolte di Popoli rispettivamente in prima e seconda posizione, riuscendo entrambi a scendere sotto il muro dei tre minuti. Terzo Domenico Cubeda, ritirato l'algherese Sergio Farris, che ieri in prova aveva chiuso quarto ma che oggi è stato protagonista di un grave incidente in gara1.

Il pilota sardo è finito contro il muro a velocità sostenuta all'altezza del primo tornante ed è stato poi trasportato in ospedale in elicottero per accertamenti, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

L'altro sardo in gara, il cagliaritano Sergio Perasso della Recing Experience Team, ha chiuso 72º assoluto, 12º di gruppo e 4º di classe. "Questa è una stagione particolare e stavolta ho debuttato qui, di solito a Popoli gareggio sempre. Parteciperò anche alla Alghero-Scala Piccada, che quest'anno sembra destinata a essere l'unica cronoscalata in Sardegna, per il resto ancora non so perché le trasferte sono molto impegnative", ha spiegato Perasso. "Oggi in gara è andata bene, sono soddisfatto, anche se ci sono stati alcuni incidenti e, solo al termine, ho saputo che quel lungo stop alla corsa si era reso necessario per soccorrere Sergio Farris. Fa sempre riflettere quando si vede l'elicottero, di solito veniamo sempre informati al termine della corsa proprio per non venirne turbati. Qui tutto è stato organizzato con passione e impegno, c'erano tanti mezzi di soccorso lungo il tracciato. Sono incidenti che possono capitare, per fortuna so che Sergio sta bene".

CLASSIFICA ASSOLUTA (aggregati): 1) S. Faggioli (Norma M20 Fc) 5'53"76; 2) C. Merli (Osella Fa30) a 5"44; 3) D. Cubeda (Osella Fa30) a 12"96; 4) D. Degasperi (Osella Fa30) a 22"52; 5) L. Fazzino (Osella Pa2000 Turbo) a 28"07; 72) S. Perasso (Paganucci 3000) a 3'01"94.
© Riproduzione riservata