Cavalcata vincente quella di Massimiliano Nocco corridore della “Zitto e Corri” Carbonia che con il tempo di 1 ora 22 minuti e 52 secondi bissa il successo dello scorso anno aggiudicandosi la seconda edizione della Mezza Maratona Ogliastra disputatasi questa mattina lungo le strade che collegano le spiagge di Cardedu, Bari Sardo e Tortolì.

La manifestazione promossa da “Mano Tesa Ogliastra” associazione che si occupa di assistenza ai malati oncologici” ha visto la partecipazione di 300 tra atleti e appassionati provenienti da tutta l'isola.

Oltre i 21 chilometri della mezza maratona, (valida per il campionato regionale Uisp) si sono disputate altre due gare la 5 chilometri e la 10 chilometri con partenza dalle spiagge di Cea la prima e della Torre nel litorale di Bari Sardo la seconda, con traguardo fissato sempre nel lungo rettilineo che costeggia l'arenile tortoliese di Orrì.

Nella “dieci” successo di Giampietro Dessì “Polisportiva S.Vittoria Este”. Tra le donne nella mezza maratona il successo è andato a Manuela Manca dell' “Asd Cagliari”, mentre nella 10 chilometri a trionfare è stata l'ogliastrina dell' “Asd Jerzu” Paola Corona.

Marco Pisanu
© Riproduzione riservata