Daniele Scardina non è più in pericolo di vita. Il pugile, noto come “King Toretto”, ha lasciato il reparto di Terapia intensiva della clinica Humanitas di Milano, dove si trovava da quando, lo scorso 28 febbraio, aveva accusato un malore al termine di un allenamento.

Ad annunciarlo, sulla pagina Instagram dello stesso Daniele, è il fratello Giovanni: «A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare», si legge nel post, «oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo: le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita».

Il messaggio di Giovanni Scardina prosegue con un ringraziamento ai medici, a Dio e a tutti i tifosi che hanno seguito con apprensione l’evolversi delle condizioni di salute del pugile: «La strada è in salita», conclude il post, «ma noi abbiamo fede. Unitevi a noi in preghiera, Daniele, e noi con lui, vi saremmo immensamente grati».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata