Si preannuncia spettacolare la seconda edizione del Sardegna Jumping Tour, che propone ben due concorsi nazionali di salto a ostacoli con un montepremi totale di quasi 100 mila euro.

Sono organizzati dall'Assessorato regionale dell'agricoltura e riforma agro-pastorale della Sardegna, l'Agris Sardegna e il Comitato Regionale Fise Sardegna presso gli impianti di Tanca Regia ad Abbasanta.

Il primo Concorso Ippico Nazionale Tipo A6* si disputerà da venerdì 21 a domenica 23 ottobre e prevede anche il Gran Premio a due manche categoria C145 (gli ostacoli sono alti 145cm) con in palio ben 20 mila euro. Il secondo Concorso Ippico Nazionale Tipo A6* si disputerà sempre a Tanca Regia da giovedì 27 a sabato 29 ottobre.

Tra i partecipanti l'ex olimpionico Roberto Arioldi (Atene 2004) e il nazionale Roberto Turchetto.

All'interno delle due manifestazioni si disputerà il trofeo del cavallo nato ed allevato in Sardegna, purché iscritto al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nei libri genealogici del cavallo orientale (registro puledri), anglo-arabo (puledri) e sella italiano (registro puledri e registro supplementare).
© Riproduzione riservata