La Supercoppa del calcio regionale la vince la Dorgalese che ha piegato per 4-1 ai rigori il Tonara.

La gara dopo i tempi supplementari è rimasta ferma sulla 0-0. Si è così reso necessario ricorrere ai calci di rigore: per la Dorgalese hanno fatto centro Lai, Ruiu, Congiu e Mameli.

Per il Tonara ha fatto centro soltanto Usai.

È stata una gara equilibrata giocata (al campo Sa Rodia di Oristano) con grande determinazione della due squadre andate in più occasioni vicine al gol. I portieri Forzati e Ruiu sono stati protagonisti di alcuni grossi interventi.

Dorgalese e Tonara hanno tentato a lungo di superarsi a vicenda senza riuscirci.

Le due squadre hanno terminato stremate nonostante le numerose sostituzioni effettuate dai due allenatori, Prastaro e Bacciu. Quindi il verdetto deciso dai rigori.

Il Tonara ha vinto la Coppa di Eccellenza. La Dorgalese quella di Promozione. L'assegnazione della super coppa mette fine al lungo cammino della Coppa Italia per quest'anno.

Al termine della gara si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente della Figc regionale Gianni Cadoni e di altri dirigenti federali.

La stagione del Tonara è finita oggi. La Dorgalese deve ancora giocare tre turni di Promozione, girone B. Una grande stagione per le due squadre.

IL TABELLINO:

Tonara: Forzati, Boi, Poddie, Pili, Sau, Fois, Trogu, Cocco,Sau. Del Soldato, Littarru. In panchina Tore, Moro, Usai, Lecca, Nnamani, Doumbia, Succu. Allenatore Antonio Prastaro.

Dorgalese: S. Ruiu, Busu, Musu, G. Ruiu, Solinas, Piras, Cadau, Lai, Rodriguez, Bruno, Congiu. In panchina Sanna, Mameli, Nonne, Biscu, Malatesta, Loddo, Fancello. Allenatore Giuseppe Bacciu.

Ha arbitrato Mulargia di Cagliari.
© Riproduzione riservata