Cagliari, Scuffet: «Abbiamo un gruppo di portieri di valore. La Juventus? Ci proveremo»
Il rossoblù ospite di Radiolina: «Stiamo facendo il lavoro giusto, anche quando non abbiamo fatto punti abbiamo giocato buone partite»È arrivato come secondo portiere, ma sin da subito la sensazione era che il ruolo di dodicesimo gli stesse stretto. E quando è toccato a lui scendere in campo, Simone Scuffet si è fatto trovare pronto: «È una cosa importantissima», spiega il portiere a margine dell’intervista per Il Cagliari in diretta, su Radiolina, «ci sono partite in cui ci riesci di più e altre meno, però l’obiettivo finale è quello di portare a casa i risultati, che ultimamente stanno arrivando. Il lavoro di squadra non è mai mancato».
Qualche incertezza di troppo del suo collega, Boris Radunovic, lo ha trasformato nel titolare di questo Cagliari. Ma Scuffet pensa alla squadra: «Abbiamo un gruppo di portieri di grande valore, allenati da un preparatore molto molto bravo. L’allenamento settimanale è importante per farsi trovare pronti il sabato e la domenica».
E nelle ultime uscite i rossoblù si son fatti trovare pronti. Due vittorie consecutive in campionato, ma tra il Cagliari e il “non c’è due senza tre” c’è la Juventus: «L’obiettivo è quello di fare più punti possibile, ultimamente stanno arrivando e questo deve darci la convinzione che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto, perché penso che anche in altre gare dove non abbiamo fatto punti abbiamo fatto buone partite. Ora ci proveremo anche sabato, poi ci sarà la sosta e potremo recuperare e continuare a lavorare».
(Unioneonline/L.Ne.)