Una Dinamo pasticciona viene superata in casa da Brescia 65-76
Fatale il 16-2 incassato nel secondo quarto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La squadra sassarese fa un passo indietro nel gioco. La difesa aggressiva non basta contro Brescia che dimostra di avere più idee in attacco e passa in un PalaSerradimigni pieno al 60% come da normativa: 65-76.
Un'occasione sprecata per restare nel gruppetto delle seconde.
La Dinamo è senza gli acciaccati Chessa e Devecchi, ma presenta Diop per la prima volta in stagione. Il lungo fa il riscaldamento ma non entra.
Meglio Brescia in avvio con Mitrou-Long play che crea e segna: -5 all'8' (9-14) con entrata di Moore e libero aggiuntivo. Bendzius è l'unico che fa canestro inizialmente. Lo aiuta Mekowulu (ottima intesa con Logan) e Sassari va avanti 22-20 al 13'.
Gara bruttina, si corre molto e si controlla poco la palla. Della Valle e Mitrou-Long segnano da tre e provocano il primo vero strappo al match: 26-37 al 18'. Treier risponde con 4 punti di fila. Clemmons segna due liberi ed è solo -5 però Moss infila la tripla dall'angolo (come al solito) e si va al riposo sul 32-40.
Al rientro Bendzius prende in mano la squadra: segna su rimbalzo offensivo e poi fornisce l'assist a Burnell per il pareggio, 41-41 al 24'. Ma Brescia rialza la testa con un quintetto piccolo: solo Cobbins come centro e quattro guardie che aumentano pressione difensiva e ritmo. La formazione di Magro ritocca il +9 con tripla di Della Valle su assist di un Mitrou-Long che dirige l'orchestra con maestria e va anche a segnare il punto del massimo vantaggio ospite: +14 per la Germani, dopo un break di 16-2. La zona 2-3 chiamata da Cavina non soritsce effetto perché Brescia è brava a girar palla a trovare anche tiri dai tre-quattro metri come fa Mossa: 44-59.
Sassari va in confusione e finisce il quarto a -16.
Riparte forte il Banco nell'ultimo quarto, grazie a Gentile che segna anche da tre: -10. Esce Gentile e l'attacco va in confusione: -15 al 36' col contropiede di Petrucelli. La gara termina qui.
I tabellini.
Sassari: Sanna ne Logan 11 Clemmons 4 Gandini ne Treier 6 Burnell 7 Bendzius 16 Mekowulu 10 Gentile 8 Battle 3 Diop ne Borra. All. Cavina.
Brescia: Gabriel 6 Moore 8 Mitrou-Long 17 Petrucelli 2 Della Valle 21 Eboua Parrillo ne Cobbins 7 Burns 7 Laquintana, Rodella ne Moss 8. All. Magro.