Supercoppa: la Dinamo a Cremona può qualificarsi per i quarti
All'andata la squadra sassarese ha vinto 83-74
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due risultati utili per la squadra sassarese venerdì notte al Pala Radi (inizio gara alle 21). Con un successo anche di un punto è qualificazione matematica ai quarti della Supercoppa, dove l'avversaria già designata è il Brindisi. In caso di sconfitta è importante conservare il saldo punti positivo, quindi non perdere di oltre 8 punti.
La Dinamo ha finora un percorso netto: 83-74 al PalaSerradimigni contro Cremona e 92-82 a Varese. La formazione lombarda si è rifatta della sconfitta all'esordio battendo Varese 80-70. Inoltre per il match contro i biancoblù di Cavina può contare sull'arrivo di uno dei tre stranieri mancanti: l'ala Malcom Miller, ex Toronto Raptors, dove ha vinto il titolo Nba 2019 anche se non da protagonista (3,5 punti di media). Non sono invece ancora disponibili la guardia Harris e il centro McNeace.
Finora i due migliori di Cremona sono stati l'inossidabile Poeta (domenica compie 36 anni) che viaggia a 20 punti e 5 assist di media e l'ala Tinkle (13,5). Gli altri realizzatori che non vanno fatti esaltare sono Pecchia e Cournooh.
Nella formazione sassarese assente solo il lungo Diop, che sta recuperando dall'operazione a un ginocchio. Presente invece il centro Mekowulu, squalificato per un turno insieme ad Alessandro Gentile dopo la minirissa di Varese. La squalifica è stata commutata in multa di 3.000 euro a testa e quindi il pivot nigeriano potrà dare il suo apporto dentro l'area contro una formazione che a parte l'alapivot Tinkle ha solo giocatori sotto il quintale di peso.