Infortunio in nazionale, l’ala della Dinamo Kaspar Treier fuori tre mesi
Ora Sassari deve decidere se tesserare Raspino, aggregato in prova alla squadraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una splendida schiacciata a una mano nell'amichevole contro la Lettonia, poi la ricaduta con scivolata e l'infortunio al gomito destro. Serio. Per l'ala estone di passaporto italiano Kaspar Treier si prospetta un'operazione chirurgica e uno stop di almeno tre mesi. Lo ha spiegato Taivo Väärsi, il medico della nazionale di Estonia: "Gli esami hanno dimostrato che c'è una frattura del gomito ed è necessaria l'operazione".
Quando la nazionale è tornata in patria, Treier è stato sottoposto a una TAC che ha dimostrato che l'infortunio era grave ed era indispensabile l'intervento.
Niente Eurobasket dunque per il ventitreenne Treier, che il 2 settembre avrebbe dovuto affrontare proprio l'Italia di Pozzecco, Spissu e Datome. Ma anche niente Supercoppa e fase a gironi della Champions League con Sassari, dato che difficilmente il giocatore potrà rientrare prima del mese di dicembre.
La Dinamo ora è costretta a cercare una soluzione per fare fronte all'assenza del primo cambio di Bendzius nello spot di “4”. Qualche giorno fa la società sassarese ha ingaggiato a gettone Tommaso Raspino, classe 1989, ex Stella Azzurra e Udine, proprio per far fronte all'assenza di Treier in previsione dei campionati europei, ma ora se l'esperto giocatore (che però è più un'ala piccola) convince il tecnico Bucchi potrebbe anche restare qualche mese, sino al rientro dello sfortunato Treier.