Quattordici stagioni a Sassari, oltre 600 presenze, un simbolo di serietà e fedeltà che è sempre più raro nello sport odierno.

Oggi nella sala della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Turismo di Sassari, Jack Devecchi, capitano e guardia della Dinamo, ha ricevuto il premio speciale Benemerenze sportive del Coni.

A consegnare a Devecchi la targa è stata l'assessore comunale alla cultura allo sport e alle politiche giovanili Rosanna Arru.

Devecchi ha commentato: "Questa città mi ha dato tanto ed è diventata la mia prima casa. La cosa che mi ha colpito di più fin dal primo anno è stata la gente, il calore e l'atmosfera che si respira e si è sempre respirato intorno alla squadra. Ancora oggi mi sorprendono i tanti ragazzi che mi fermano per strada, giovani atleti che desiderano seguire le nostre orme". Devecchi ha un contratto per altre tre anni, ma ha già iniziato il cammino come project manager del minibasket biancoblù. "Il mio sogno è poter dare il mio contributo, mi piacerebbe che anche discipline meno inflazionate rispetto al basket avessero maggiore visibilità".

La cerimonia si è aperta nel ricordo del Presidente del comitato regionale Sardegna Coni Gianfranco Fara, scomparso lo scorso novembre, cui la platea ha dedicato un lungo e commosso applauso.
© Riproduzione riservata