Basket, senza vittorie in trasferta è una Dinamo anonima
La pausa di due settimane può servire per tornare sul mercatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le tre gare chieste dal coach Markovic per conoscere la squadra sono passate. E al di là dei risultati hanno confermato la fragilità in trasferta della Dinamo: solo una vittoria in dieci partite. Un difetto che appare difficile da colmare col lavoro, perché il gruppo di quest'anno è disomogeneo come caratteristiche e mancano trascinatori come Bendzius e Dowe, e ancora prima Robinson e Bilan.
Ora il campionato si ferma due settimane per la Coppa Italia, con Sassari spettatrice, e per la nazionale. Il Banco di Sardegna si mantiene a +8 dal fanalino di coda Brindisi, ma per il secondo posto che porta in A2 sarà lotta accesa, visto che Treviso è in ripresa e ha espugnato Trento.
Il calendario alla ripresa del campionato incute timore: Bologna, Venezia e Brescia. Poi la doppia trasferta a Trento e Brindisi per due gare che valgono oltre mezza salvezza. Tecnico e società devono decidere se andare avanti con questo organico, che dovrà pensare più alla salvezza che ai playoff scudetto, o se ingaggiare un giocatore di personalità per non correre rischi.