Basket, la Nuova Icom resta ferma al palo: è ko anche a Salerno
Terza sconfitta su tre gare per le giallonerePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Nuova Icom Selargius resta ferma al palo. Terza sconfitta su tre gare in A2 Femminile per le giallonere, che inciampano anche a Salerno (69-59 il finale) e non riescono ancora a cancellare la quota zero dalla loro classifica.
A coach Chimenti non sono bastati i ritorni di Berrad e Ceccarelli, assenti per infortunio nelle ultime settimane: dopo un primo periodo tutto sommato equilibrato (24-19 per Salerno), nel secondo quarto le padrone di casa si sono lasciate preferire. Trascinate da Silvino e De Mitri, Salerno ha toccato rapidamente la doppia cifra di vantaggio. Favre, però, ha condotto il contro break delle giallonere, capaci di accorciare fino al -5 alla pausa lunga (43-38).
Al rientro in campo il San Salvatore ha moltiplicato gli sforzi per girare l'inerzia del match: prima Thiam poi Favre hanno ridotto il gap fin quasi ad annullarlo sul -1 al 30' (52-51). Un dispendio di energie che è stato però pagato nell'utlima frazione, con Salerno che ha approfittato del blackout collettivo della Nuova Icom per mettere in piedi un 17-8 di parziale che ha chiuso definitivamente i giochi.
A pesare, in casa San Salvatore, è stato soprattutto il dato delle palle perse: ben 28 nei 40 minuti di gara.
Salerno Basket-San S. Selargius 69-59
Salerno Ponteggi: Silvino Olivera 24, Valerio 2, Orchi 6, Scala 2, De Mitri 17, Naddeo, Tagliaferri ne, Kischenbaum 8, Yusuf 10, Scolpini ne, Vitali. Allenatore Di Lorenzo
Nuova Icom Selargius: Mura 5, Berrad 1, Favre 22, Thiam 12, Ceccarelli 11, Madeddu, Ingenito 3, Pinna 5, Valenti ne, Corongiu. Allenatore Chimenti
Parziali: 24-19; 43-38; 52-51