Basket, la Dinamo rialza la testa e batte Trieste 98-86
Veronesi segna 24 punti, altri quattro biancoblù in doppia cifraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vittoria che ci voleva per evitare il profondo rosso. Al PalaSerradimigni la Dinamo supera Trieste 98-86 e si porta a +4 dal penultimo posto. Grande protagonista Veronesi con 24 punti (6/11 da tre) ma ottima la risposta di tutta la squadra, con altri quattro giocatori in doppia cifra: Bibbins (14 punti e 7 assist), Fobbs (14, quasi tutti nel secondo tempo), Bendzius (13) e Renfro (12).
Dinamo senza l’ala Sokolowski per un problema fisico, Trieste con Brown in panchina solo per onor di firma visti i problemi fisici e dopo pochi minuti perde anche Ross per un problema muscolare a una coscia.
Sventolio di bandiere biancoblù e mega striscione con scritto Sassari che sembrano dare energia: 7-0 con tripla di Veronesi e Bibbins vivace anche sulle palle rubate. La risposta di Trieste è un break di 10-2 dove Johnson è una presenza dentro l’area. La gara diventa equilibrata: 27-27 con Veronesi già a 10 punti.
Nel secondo quarto ci prova Bibbins a spezzare l’equilibrio con una rubata e contropiede con tiro in tuffo, ma Trieste è sempre lì e bastano una distrazione difensiva e una persa in attacco per finire sotto: 41-45 al 18’. Ci pensa Veronesi dall’arco a siglare il sorpasso: 49-48 all’intervallo.
Nel terzo quarto si sveglia Fobbs che produce due strappi: +9 al 25’ e poi +7 al 29’. Gli ospiti non demordono, azione da tre dell’ex Brooks, bomba di Candussi e tutto da rifare: 76-76 al 33’. Renfro si muove bene e il suo tap in vale il +9 al 38’. Il sigillo lo mette Veronesi con due bombe.