Stefano Oppo, dal doppio encomio dell’Arma al nuovo raduno olimpico in vista della stagione internazionale
I riconoscimenti per i prestigiosi risultati sportivi conseguiti negli ultimi due anni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’inizio della stagione remiera internazionale si fa sempre più vicino per l’atleta oristanese Stefano Oppo che da domani, venerdì 4 marzo, fino a venerdì 18 marzo sarà impegnato a Sabaudia con la Nazionale maggiore nel nuovo raduno olimpico in preparazione proprio dei prossimi – e primi – appuntamenti nazionali e internazionali di questo 2022.
Riflettori puntati già su questa domenica 6 marzo con una gara regionale che si disputerà proprio a Sabaudia sul Lago di Paola a cui la Nazionale prenderà parte. Una prima regata valutativa importante per la definizione degli equipaggi in vista del primo Meeting nazionale, in programma a Piediluco dal 2 al 3 aprile, del Memorial Paolo d’Aloja (8-9-10 aprile 2022) e degli appuntamenti internazionali con le tappe di Coppa del Mondo, Europei e Mondiali.
Stefano Oppo disputerà la gara di domenica nelle due specialità del singolo e doppio; la gara in doppio nella categoria Senior e non Pesi Leggeri.
GLI ENCOMI – Ieri per l’atleta oristanese sono arrivati due encomi, per i prestigiosi risultati conseguiti negli ultimi due anni, dall’Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia di consegna a Roma erano presenti diversi atleti dell’Arma che in questi anni, nelle rispettive discipline, si sono distinti a livello nazionale e internazionale portando in auge il nome dell’Arma e aumentandone il prestigio.
Oltre a Stefano Oppo per il canottaggio è stata premiata anche Stefania Gobbi, anche lei presente alle Olimpiadi di Tokyo 2021 nella specialità del quattro di coppia femminile.
Ad accompagnare i propri atleti il Sovraintendente e Comandante della Sezione Canottaggio e Canoa Olimpica, Marco Vendrame.
Per quanto riguarda invece le altre discipline premiate le due medaglie d’oro olimpiche, Vito dell’Aquila per il taekwondo, Luigi Busà per il karate, specialità kumite e Arianna Errigo.
Tutti gli atleti sono stati premiati dal Colonnello Gianni Massimo Cuneo, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri.
(Unioneonline/v.l.)