Europei di nuoto, altra pioggia di medaglie azzurre: Ceccon e staffetta oro, poi 4 argenti e un bronzo
Si chiude con un’altra grande giornata il programma delle gare in vascaThomas Ceccon, oro nei 100 dorso (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche nell’ultimo giorno di gare in vasca degli Europei di nuoto l’Italia fa incetta di medaglie.
Gli azzurri, dominatori del medagliere della competizione in corso a Roma, ne portano a casa altre sei: due ori, quattro argenti e un bronzo.
Il metallo più pregiato va alla staffetta 4x100 mistra e a Thomas Ceccon, che vince la gara dei 100 dorso in 52’’21, tre centesimi di vantaggio sul greco Christou, più staccato invece il francese Boyard.
Il pomeriggio delle finali è iniziato con lo splendido argento di Leonardo Deplano nei 50 stile libero, l’azzurro in 21.60 si è arreso solo all’inglese Proud, bronzo per il greco Gkolomeev.
Subito dopo un altro argento per Benedetta Pilato nei 50 rana, alle spalle della lituana Meilutyte e davanti all’inglese Clark.
Poi, dopo l’oro di Ceccon è arrivato il bronzo di Ilaria Cusinato nei 200 farfalla. L’azzurra si è piazzata alle spalle della bosniaca Puldar e della danese Bach.
Splendidi argenti anche per Alberto Razzetti nei 200 misti (dietro all’ungherese Kos e al portoghese Lopes) e per Simona Quadarella nei 400 stile libero. La romana – già oro negli 800 e nei 1.500 – si è arresa alla tedesca Gose, bronzo per l’ungherese Keseli.
Infine, l’apoteosi con la 4x100 mista maschile, ultima gara in assoluto del programma, dominata dagli italiani. Ceccon, Martinenghi, Rivolta e Miressi hanno fatto il vuoto alle loro spalle, dando più di 4 secondi di distacco alla Francia arrivata seconda, bronzo per l’Austria.
(Unioneonline/L)