Coppa del Mondo: Paris trionfa sulla Streif di Kitzbühel
Quarto l'altro italiano Innerofer. Secondo posto per lo svizzero Beat FeuzPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Kitzbühel, valida per la Coppa del Mondo di Sci alpino, col tempo di 1.56.82.
Secondo posto per lo svizzero Beat Feuz a 0.20, terzo per l'austriaco Otmar Striedinger a 0.37. Quarto l'altro italiano Christof Innerhofer, a 0.93.
Per Paris è la quarta vittoria in carriera in Austria, fra discesa e il SuperG, dopo i trionfi nel 2013, nel 2015 e nel 2017. Il 29enne di Merano conquista il 12° successo assoluto e conferma il suo grandissimo stato di forma.
Nessuno degli atleti in attività ha vinto più di lui a Kitzbühel: con il trionfo di oggi stacca anche Aksel Lund Svindal e Alexis Pinturault, fermi a quota 3.
Al comando della classifica di disciplina resta Beat Feuz, a +100 su Paris e a +160 su Innerhofer: con due azzurri nelle prime tre posizioni, sognare in vista dei Mondiali è lecito. Paris, inoltre, sale al quinto posto della graduatoria generale, con 490 punti.
Davanti non cambia nulla, con Hirscher in testa a quota 1036.
(Unioneonline/M)