Brutta caduta per Sofia Goggia nel Super G di Cortina: distorsione del ginocchio
L’azzurra sarà visitata nelle prossime ore, tra pochi giorni le Olimpiadi di Pechino. Vince Curtoni, Brignone quarta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande spavento per Sofia Goggia.
La campionessa di sci è caduta nel Super G di Cortina, a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino (4 febbraio).
Dopo un errore in una curva che l'ha costretta a sterzare bruscamente, è caduta poco più avanti per una sforbiciata che l’ha fatta rovinare nella neve.
A quel punto si è rialzata lentamente da sola, si è rimessa gli sci ed è tornata a valle, allargando le braccia in risposta al pubblico che l’applaudiva e incoraggiava.
Dai primi esami ha riportato una "presunta distorsione del ginocchio sinistro": ora si valuta l'opportunità di un rapido trasferimento a Milano per sottoporla a una risonanza magnetica e una visita da parte dei medici Fisi.
LA GARA – È l'azzurra Elena Curtoni a vincere il Super G di cdm di Cortina d'Ampezzo. Per la velocista valtellinese di 30 anni è il secondo successo in carriera dopo la vittoria nella discesa di Bansko del 2020. Dietro di lei l'austriaca Tamara Tippler in 1.21.07 e la svizzera Michelle Gisin In 1.21.22. Per l'Italia - con sole e pista perfetta - c'è poi il quarto posto di Federica Brignone in 1.21.30.
Brignone con 377 punti è ora passata in testa alla classifica di disciplina davanti a Curtoni con 348 e Goggia rimasta ferma a 332: un vero dominio italiano. In questo Super G in classifica ci sono più indietro anche le azzurre Marta Bassino in 1.22.64 e Nicol Delago in 1.23.49 mentre Francesca Marsaglia ha saltato una porta. La coppa del mondo donne resta in Italia e passa in Alto Adige: martedì a Plan De Corones slalom gigante.
(Unioneonline/D)