Verde Isola, dalla sofferenza ai complimenti di Gigi Buffon
Un torneo da protagonista nel girone B di Prima CategoriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sembrava un campionato votato alla sofferenza, anzi la scorsa estate aleggiava pure il dubbio che la Verde Isola potesse non iniziare la stagione, e invece sono pure arrivati i complimenti di Gigi Buffon. La formazione tabarchina guidata da Simone Marini, che nell’ultima di campionato vinta contro il promosso Samugheo 6-4 è pure sceso in campo e andato a rete, ha concluso un torneo da protagonista nel girone B di Prima Categoria. «Secondo miglior attacco – analizza il presidente Giuseppe Buzzo – dopo un torneo iniziato in extremis, tra tante difficoltà e problematiche, ma siamo cresciuti a ogni partita creando un solido gruppo seppure non numeroso».
In effetti la rosa non era ampia. Tratto distintivo della Verde Isola, alcune vittorie in rimonta da 0-2 a 3-2 e talora con un uomo in meno. «Adesso è ufficiale – conclude il presidente Buzzo – da oggi si inizia a programmare per la prossima stagione che ci vedrà sicuramente al via con la voglia di essere nuovamente protagonisti».
La Verde Isola ha concluso a ridosso delle posizioni di vertice. E pochi giorni fa anche Gigi Buffon si è complimentato con un saluto speciale al portiere Antonello Aste.