Un'ottima Dinamo perde in casa contro Venezia
La squadra sassarese regge per tre quarti di gara ma cede nel finale
Un'azione di Skoric (foto Giampiero Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gioca una delle gare più belle della stagione la squadra sassarese, ma non basta per battere le campionesse d'Italia. Al PalaSerradimigni passa Venezia: 82-90 il finale. Forse il rammarico maggiore non è per questa partita, ma per il recupero di mercoledì col Geas, dove la squadra di Restivo è apparsa meno intensa e corale nel gioco. Resta la bella prova che ha visto Sassari dominare il primo quarto e replicare per le altre frazioni a una delle migliori formazioni italiane.
Davvero notevole il primo quarto giocato dalla Dinamo. Il quintetto alto con l'ala Dell'Olio insieme a Skoric e al centro Shepard funziona. Ottima la difesa, anche quando passa a zona 3-2, mentre in attacco le biancoblù si passano la palla e vanno tutte a segno: 11-4 al 4', poi 13-13 col momentaneo rientro delle ospiti e quindi nuovo allungo sino al +8 propiziato dal play Moroni.
Nel secondo quarto sale di intensità la difesa di Venezia che riesce anche a correre e trascinata da Bestagno impatta e sorpassa proprio prima del riposo: 40-44.
Nella terza frazione Venezia prova a scappare: 40-49 al 22'. La Dinamo ha una grande reazione e con un parziale di 16-4 si riporta addirittura avanti grazie alle triple di Lucas: +3. Ma il finale di quarto è tutto delle campionesse d'Italia che con Thornton arrivano alla doppia cifra di vantaggio: 59-69.
Non smette di lottare la formazione di Restivo, con Moroni e Lucas che colpiscono dalla grande distanza ma Venezia riesce comunque a controllare.
I tabellini
Sassari: Orazzo 5, Dell'Olio 2, Moroni 14, Arioli ne, Patanè ne, Mitreva ne, Kaleva ne, Skoric 9, Shepard 29, Lucas 23, Pertile. All. Restivo.
Venezia: Bestagno 21 Carangelo 2, Thornton 16, Anderson 17, Madera 11, Smorto, Attura 3, Camporeale ne, Penna 3, Ndour-Fall 17. All. Mazzon