“Un polo tennistico di alto livello per la Sardegna”
Vassallo Arguello, direttore tecnico del circolo di Monte Urpinu: “La nostra idea di sviluppo parte dal Tc Cagliari, ma abbraccia l’intera Isola”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“La nostra idea di sviluppo parte dal Tc Cagliari, ma abbraccia l’intera Sardegna, perché la crescita del movimento regionale va di pari passo a quella dei suoi club. Da settembre stiamo lavorando per strutturare un percorso che possa permettere ai giovani di svolgere un’attività di alto livello pur rimanendo qui: vogliamo arrivare a un punto nel quale l’essere sardi non debba più rappresentare uno svantaggio per chi desidera diventare un tennista, bensì un’opportunità”. A dichiararlo è il direttore tecnico del Tc Cagliari Martin Vassallo Arguello, che indica l'obiettivo del circolo: “Creare un polo tennistico di alto livello per l’intera Sardegna, per garantire ai giovani la possibilità di inseguire i propri sogni senza doversi trasferire a chilometri da casa”.
“Come staff”, spiega l'ex numero 47 delle classifiche mondiali, “ci stiamo formando per arrivare a parlare tutti lo stesso linguaggio, e abbiamo avviato anche delle collaborazioni con Ct Villaputzu e Tc Carbonia, per trasmettere anche a loro un metodo di lavoro che possa far crescere il movimento. Anche i campionati a squadre li abbiamo impostati in un’ottica formativa: non ci interessa vincere una partita in più o in meno, tutto è finalizzato al miglioramento. Idem l’organizzazione di tornei: investiamo sulle competizioni per fare in modo che i nostri ragazzi possano confrontarsi continuamente con altri tennisti di pari categoria”.