Tennistavolo, la Marcozzi conquista la sua prima Coppa Italia
Quattro Mori battuto dal CastelgoffredoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Marcozzi ha vinto la Coppa Italia. La prima volta accade proprio a Cagliari, dove al Palatennistavolo sono state disputate le finali maschili e femminili. In finale la squadra allenata da Massimo Ferrero ha battuto 3-1 il Servigliano, la Coppa è stata così sollevata da Carlo Rossi, Federico Vallino Costassa e Jeet Chandra.
Ieri, in semifinale la Marcozzi ha battuto il TT Sassari 3-1 con i punti del doppio Rossi-Chandra e dei singolaristi Vallino Costassa e Rossi. Per i sassaresi, punto di Ismailov per il provvisorio pareggio. Nell’altra semifinale clamorosa eliminazione del Carrara, campione d’Italia e in carica, e detentore della Coppa che vinceva da quattro stagioni di fila. Il Servigliano, ripescato al posto della Bagnolese, ha vinto 3-1.
Stamattina la finale tra Marcozzi e Servigliano è iniziata con il doppio Rossi-Chandra vittorioso sulla coppia Faso-Khanin. Vallino Costassa cede ad Adam Szudi, a seguire le vittorie di Rossi su Khanin e Vallino Costassa su Faso.
Nella finale per il terzo posto il Carrara ha battuto 3-1 il TT Sassari.
Coppa Italia femminile
Sabato due sole partecipanti che hanno aperto la due giorni di tennistavolo. Il Castelgoffredo, detentore della Coppa, ha battuto 3-1 il Quattro Mori. Per la squadra di Stefano Curcio punto di Plaian, il doppio Carnovale-Barani è stato sconfitto da Stefanova-Arlia al quinto set, Barani ha perso con Stefanova, Carnovale si è difesa con Kolish arrendendosi 3-1 e perdendo due set ai vantaggi.
Serie A2 maschile
Parlano sardo i due gironi dopo i recuperi.
Nel girone A il Santa Tecla Nulvi è al primo posto dopo i tre recuperi nel weekend. Venerdì ha pareggiato 3-3 con Reggio Emilia, sabato ha battuto 4-1 Milano Sport, oggi ha pareggiato 3-3 con Pieve Emanuele. Risultati facendo affidamento sui soli Costantino Cappuccio e Tomas Koldas. Mattias Mongiusti è infortunato e va in campo menomato.
Nel girone B comanda il Muravera. Vincendo 4-1 il recupero con il King Pong a Roma (due punti Lillo, uno Poma e Giordano), aumenta il vantaggio sulle seconde, ora a -6.