Tennistavolo, Carrucciu confermato presidente del Comitato Regionale
Per lui sarà il quarto mandato, che coprirà il quadriennio olimpico sino al 2028Simone Carrucciu confermato alla presidenza del Comitato Regionale della Fitet, la Federazione del Tennistavolo. L’assemblea elettiva si è svolta lunedì a Norbello, alla presenza dei delegati di diciannove società sulle trenta aventi diritto. Per Carrucciu, presidente del Norbello, sarà il quarto mandato che coprirà il quadriennio olimpico sino al 2028.
È cambiata la compagine dei consiglieri. Agli uscenti Francesco Zentile (Santa Tecla Nulvi) in quota tecnici, e Michele Lai (TT Guspini) in quota dirigenti, si affiancano Alberto Ganau (TT Sassari) in quota dirigenti, e Celestino Pusceddu (Torellas Capoterra) in quota atleti. I due neoeletti subentrano a Gianluca Mattana (Muraverese) e Mario Muzzu (Norbello).
Carrucciu ha ricordato gli eventi di punta dell’ultimo mandato, come la vittoria della rappresentativa regionale al Trofeo Coni e l’organizzazione dei campionati italiani assoluti, seconda e terza categoria a Cagliari nel 2023. Ha anticipato l’evento di rilevanza mondiale previsto a Cagliari, il torneo internazionale WTT Feeder dal 22 al 27 ottobre al PalaPirastu. Le tappe del circuito, prima di Cagliari, sono Halmstad, in corso in Svezia, e Dubai.
All’assemblea di Norbello era presente il Vice Presidente Vicario della Fitet, Carlo Borella.