Tennis Itf Combined: nel tabellone maschile Bagnolini elimina Cretu, nel femminile sei italiane agli ottavi
A sorprendere in positivo è il successo del qualificato Daniel BagnoliniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel mercoledì del quarto dei sei Itf Combined in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, l’Italia ha centrato un poker di vittorie nel tabellone maschile.
A sorprendere in positivo è il successo del qualificato Daniel Bagnolini, che dopo oltre tre ore di gioco si è imposto 6-3, 4-6, 7-5 il davisman romeno Cezar Cretu, testa di serie numero 7. Occhi puntati anche sui tre derby tricolori, in cui a trionfare sono stati il numero 8 Andrea Picchione (7-5, 6-3 su Marcello Serafini), Gabriele Piraino (7-6, 7-5 su Gianmarco Ferrari) e Federico Bondioli (6-1, 6-4 sul qualificato Maximilian Figl). A segno anche Facundo Juarez e la wild card Iannis Miletich vincenti ieri.
Out i qualificati Andrea Bacaloni (6-4, 7-5 dal ceco Hynek Barton) e Alessandro Spadola (6-4, 6-3 dal francese Arthur Gea, testa di serie numero 3).
Femminile. Sei le italiane agli ottavi nel femminile. La testa di serie numero 1, Nuria Brancaccio, ha battuto 2-6, 6-3, 6-1 in rimonta Beatrice Ricci, mentre la numero 2, Giorgia Pedone, ha sconfitto 6-1, 2-6, 7-5 in 2h30’ Samira De Stefano. Jennifer Ruggeri, che era stata battuta nelle qualificazioni, è tornata in gioco come lucky loser e ha siglato un pesante 6-3, 2-6, 6-1 sulla numero 5 del tabellone, la giapponese Hikaru Sato. Anastasia Bertacchi ha superato 7-6, 6-4 l’olandese Jasmijn Gimbere, Enola Chiesa ha sconfitto 1-6, 6-4, 6-2 l’altra qualificata italiana, Federica Di Sarra. Agli ottavi anche Tatiana Pieri, che si è imposta 4-6, 6-0, 6-2 sulla wild card Camilla Gennaro. Sfortunate le altre due wild card italiane: Eleonora Alvisi ha dato forfait, mentre Noemi Maines ha incassato un doppio 6-2 dalla numero 4 del torneo, la francese Julie Belgraver.
I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.