Sinnai batte Elmas e si insedia in seconda posizione nel girone Sud
Il punto sulla Divisione Regionale 2Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un weekend povero di gare quello scorso nel torneo di Divisione Regionale 2 di basket. Al Sud ben 4 partite rinviate, su 8 in programma. Al Nord, invece, tutto secondo calendario.
Sud. Nelle 3 gare giocate (stanotte il posticipo tra Beta e La Casa del Sorriso), spicca la netta vittoria di Sinnai contro Elmas (90-45). Nei primi 20’ gli ospiti riescono a rimanere in scia (33-21 al 20’), ma nella seconda metà di gara i padroni di casa prendono il largo. Miglior realizzatore della partita è Piras, di Elmas, con 27 punti. Un successo che, per i sinnaesi, vale la seconda posizione solitaria, in attesa dei recuperi. Larga vittoria anche per Serramanna, contro la Primavera Gonnosfanadiga, per 73-45. Padroni di casa che concedono poco all’attacco avversario e portano a casa il nono successo stagionale, grazie anche ai 21 punti firmati da Pintus. Chiude il quadro delle sfide la vittoria del Carloforte, contro il San Salvatore Selargius, per 65-57. Ospiti avanti all’intervallo (30-32 al 20’), prima della reazione tabarkina che si concretizza con il +7 del 30’ (50-43). Nel finale la formazione di casa mantiene il margine per portare a casa la vittoria. Top scorer della gara è Mura, del San Salvatore, con 23 punti.
Nord. Prosegue la marcia incontrastata del CMB Porto Torres che vince sul parquet della New Basket Ploaghe per 59-71. Ospiti già avanti nella prima metà gara (31-37 al 20’). Il break decisivo nel terzo quarto, chiuso sul 33-58. Nel finale la New Basket accorcia poi il divario fino al -12 finale. Miglior realizzatore della gara è Lungheu, del CMB Porto Torres, con 17 punti. La diretta inseguitrice è la Innovyou Sennori, che supera la Virtus Olbia per 80-66. Per i sennoresi, trascinati dai 15 punti della coppia Presta-Fiesoli, è la nona vittoria stagionale. Vittorie casalinghe anche per Pallacanestro Nuoro, contro la Masters Sassari (61-57), Olimpia Olbia, per 82-57 contro il Macomer 2.0, e Nova Pallacanestro La Maddalena. Per i maddalenini, che hanno avuto in Di Fraia un punto di riferimento in attacco (21 punti per lui), è la prima vittoria della stagione, grazie al 58-56 contro la S. Elene.