Sfide d'alta classifica per Amsicora femminile, Juvenilia Uras e Cus Cagliari
Lo scontro diretto di sabato tra Tevere e Bra, nella serie A Èlite maschile, può essere l’occasione per Amsicora e Ferrini di riavvicinare almeno il secondo posto, il minimo per andare in finalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La nuova formula dei campionati di hockey su prato concede poco spazio per rimediare ai passi falsi e rimettersi in carreggiata. Così lo scontro diretto di sabato tra Tevere e Bra, nella serie A Èlite maschile, può essere l’occasione per Amsicora e Ferrini di riavvicinare almeno il secondo posto, il minimo per andare in finale.
Negli altri tornei, dalla A Èlite femminile alla A1 maschile è già tempo di scontri al vertice e sfide tra capolista, è il caso di Amsicora femminile, Cus Cagliari e Juvenilia Uras.
SERIE A ÈLITE MASCHILE
Due trasferte per le formazioni cagliaritane, che non appaiono proibitive, a guardare i risultati delle avversarie nelle prime partite della stagione.
L’Amsicora gioca a Roma contro il Butterfly, uscito sconfitto sabato scorso al “Maxia”, dopo due pareggi consecutivi. Non che alla squadra di Tisera sia andata meglio, con la sconfitta con la Tevere. Ma è il momento di riprendere la marcia.
Quella marcia che sembra avere ingranato la Ferrini dopo le incertezze iniziali e la vittoria di sabato scorso.
A Castello d’Agogna trova il Bonomi, che a sorpresa ha perso le tre partite sinora giocate, e tutto ciò vale lo zero nella casella dei punti.
SERIE A ÈLITE FEMMINILE
Due giornate, due vittorie e primo posto. E’ il cammino di Amsicora e Butterfly che domenica si ritroveranno l’una contro l’altra a Ponte Vittorio. Cagliaritane forti della vittoria in rimonta con Torino, romane galvanizzate dal clamoroso 4-0 rifilato all’Argentia. E proprio l’Argentia del cagliaritano Luca Fabrizio sarà l’avversaria della Ferrini a Cernusco. Le ragazze di Valeria Spitoni vivono, rispetto alle avversarie, un diverso stato d’animo, dopo la altrettanto clamorosa vittoria di domenica scorsa a Bra, contro la Lorenzoni.
SERIE A1 MASCHILE
Nel girone A la Juvenilia Uras e la schiacciasassi Città del Tricolore (dodici reti fatte e zero subite in due partite) vanno a braccetto in testa. Ma sabato a Reggio Emilia c’è lo scontro diretto. Una prova di maturità per l’ambiziosa formazione guidata da Stefano Tocco.
Nel girone B due delle tre battistrada si sfidano a Roma. Sono Lazio e Cus Cagliari attese da una sfida per nulla scontata. A Uras, si affrontano HT Sardegna e Cus Pisa, ancora senza punti dopo due sconfitte. Potrebbe essere una ghiotta opportunità per la giovane formazione guidata in campo da Alessandro Cuccu e in panchina da Sergio Pia.