Serie B Regionale Femminile, vetta solitaria per la Virtus Cagliari
Nuovo tentativo di fuga ai vertici della classificaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo tentativo di fuga in vetta al torneo di Serie B Regionale Femminile di basket. La Virtus Cagliari, infatti, approfitta del turno di riposo osservato dal Cus Cagliari e rimane in testa solitaria grazie alla settima vittoria in altrettante gare.
La capolista. Le ragazze allenate da Fabrizio Staico si impongono contro la Chelu Coffee&More Elmas per 83-38. Avvio di marca virtussina e primo allungo fino al 18-10 del 10’. Nella seconda frazione altro break delle padroni di casa che arrivano fino al +22 dell’intervallo (42-20). Nella ripresa stesso spartito e vantaggio che aumenta progressivamente fino alla sirena finale. Migliori realizzatrici della gara Lussu e Lucchini, della Virtus, con 13 punti.
Le inseguitrici. Alle spalle, il Cus Cagliari viene raggiunto dall’Antonianum, vittorioso nel derby contro il Basket Quartu per 78-38. Situazione già chiara nella prima parte di gara, con la compagine guidata da coach Tony Atella che allunga fino al 38-16 del 20’. Nella seconda parte prosegue la marcia delle padroni di casa (58-27 al 30’), che portano così a casa la sesta vittoria stagionale. Top scorer dell’incontro Pacilio, con 13 punti.
Super Pysmennyk. È la giocatrice ucraina, con 47 punti realizzati, la grande protagonista del ritorno alla vittoria della Mercede Alghero, in casa contro il San Salvatore Selargius, per 96-91. Sfida equilibrata e combattuta, con le padroni di casa avanti al 10’ (21-11), ma quasi riagganciate prima dell’intervallo (47-46). Nuovo tentativo di figa algherese nel terzo quarto (74-62 al 30’), ma le selargine rimangono in partita fino a pochi minuti dalla fine, senza però riuscire a impattare.
Le altre gare. Nella altre gare vincono Astro e Su Planu. Le prime superano il Basket Nulvi per 63-56, al termine di una gara sempre condotta (45-24 al 20’ e 52-35 al 30’). Le ospiti tentano il recupero nel finale, senza però riuscire a rientrare in partita. Il Su Planu, invece, batte il Condor Monserrato per 68-39. Gara non ancora decisa all’intervallo (30-21 al 20’), con le padroni di casa che fanno il break decisivo nella seconda parte di gara. La migliore è Peretti, del Su Planu, con 17 punti.