Salto ostacoli, a Tanca Regia parte la stagione
Da venerdì a domenica la 1ª tappa del Trofeo della nuova AsviPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La stagione del salto ostacoli in Sardegna parte ufficialmente con la tre giorni di gare della 1ª tappa del Trofeo Asvi a Tanca Regia.
Nel fine settimana l’impianto di Abbasanta, che ospita anche la 2ª Tappa della Coppa Italia e la Tappa Masaf Giovani Cavalli, offrirà la scena a 23 gare. Si tratta del primo test di un trofeo organizzato dalla nuova agenzia Asvi (Agenzia per lo Sviluppo e Valorizzazione Ippica) con l'obiettivo di valorizzare i binomi isolani, con particolare riguardo per i cavalli sardi dai 4 anni in su.
Tra le gare della prima giornata, in programma venerdì, spiccano la C130 a fasi consecutive, sabato le gare di precisione per cavalli di 4 e 5 anni, quella a fasi consecutive per i 6 anni e la C135 a tempo e domenica il Gran Premio di 1° grado con la C125 mista, la C130 a tempo, la C135 mista e il Gran Premio C140 a due manches per cavalli di 8 anni e oltre. Direttore di campo Furio Alessandro Tocco, show director Gianleonardo Murruzzu, presidente di giuria Nicoletta Tocco.
Sabato e domenica si disputeranno anche alcune manifestazioni nazionali e internazionali di Endurance: la 2ª Tappa della Coppa Italia Fise Giovani Cavalli, la 2ª Tappa Masaf Giovani Cavalli, la 2ª Tappa Circuito Anica Giovani Cavalli e la 2ª Tappa della Coppa Sardegna.
Sabato alle 7 la partenza della CEI2*, alle 7.15 la CEIYJ 2*, alle 7.30 la CEI 1* e alle 7.45 la CeiYJ 1*. Alle 8 partirà la categoria CEN B e alle 8.15 la CEN B/R, a seguire tutte le altre categorie di regolarità.