Sarà di nuovo protagonista la longboard, la tavola lunga, quella che consente di surfare anche con onde non imponenti.

La ripartenza. Dopo i due anni di stop a causa della pandemia, che hanno frustrato le tante richieste provenienti dalla Sardegna e dalla penisola, ritorna il Marritza Cold Water Classic, manifestazione organizzata dai ragazzi del Plata Beach Surf Club.

L’appuntamento. Il waiting period della gara è fissato dal 1° novembre al 30 dicembre e le relative preiscrizioni alla gara sono già aperte.

L’evento della passata edizione andato in scena a novembre 2019 aveva visto la partecipazione di un numeroso gruppo di atleti provenienti da tutta l’isola e la penisola darsi battaglia tra le “gelide onde” dello spot di Marritza (da qui il nome Cold Water Classic) situato nella costa nord dell’isola. La manifestazione aveva visto prevalere il noto campione italiano di Longboard Alessandro Ponzanelli in una finale al cardiopalma combattuta con altre leggende della categoria quali Marco “Bonga” Pistidda e Renato Carta.

Molti i big in scena. Se la prima edizione era stata una piacevole sorpresa di pubblico e critica, questa, si confermerà ad alti livelli e sarà ancora più esplosiva grazie alla partecipazione di mostri sacri della categoria.

© Riproduzione riservata