Rinviata Dinamo-Virtus Bologna
La presenza di diversi positivi (almeno 5 tra i giocatori) ha costretto sabato scorso la Asl a proclamare la quarantena proprio sino al 13 febbraio. Preoccupazione per la Coppa Italia
La Dinamo applaude il pubblico del PalaSerradimigni (foto Giampiero Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Non si sono verificati ad oggi cambiamenti tali da portare la ASL Sassari a rivedere la propria disposizione in oggetto” scrive la Legabasket che oggi ha ufficializzato il rinvio della partita tra Dinamo e Virtus Bologna che si sarebbe dovuta disputare domenica al PalaSerradimigni alle 20.30.
La presenza di diversi positivi (almeno cinque tra i giocatori) ha costretto sabato scorso la Asl a proclamare la quarantena proprio sino al 13 febbraio. In questi giorni la situazione non è migliorata, anzi, dovrebbe esserci almeno un positivo in più, forse due. Da capire quanti siano asintomatici e quanti con sintomi. E' la seconda partita che viene rinviata dopo quella che era in programma domenica scorsa a Trieste. Recuperarle non dovrebbe essere un problema, almeno con Trieste che come Sassari non ha impegni europei.
La preoccupazione sale invece in vista della Final 8 di Coppa Italia. Mercoledì prossimo la formazione di Bucchi dovrebbe affrontare Milano (ore 18 a Pesaro) per i quarti, che da ottava classificata la oppongono alla capolista.
Il pericolo maggiore è che non si negativizzino abbastanza giocatori e quindi se restano positivi il 35% degli elementi della squadra, il Banco di Sardegna non può scendere in campo.
Il pericolo minore è che restino positivi due o tre giocatori e quindi Sassari possa giocare ma con una formazione ridotta. Non certo l'ideale per affrontare la corazzata guidata da Messina e Pozzecco.