Promozione: il Tortolì si ferma dopo 11 vittorie di fila ma il Lanusei perde, pari anche per l’Usinese
Non vince nessuna delle squadre in vetta ai due gironi, ma le inseguitrici non ne approfittanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è giocata oggi la ventitreeesima giornata del campionato di Promozione. Nel Girone A, dopo undici vittorie consecutive, la capolista Tortolì frena (0-0) in casa contro l’ottimo Castiadas. Non ne approfitta, per il sorpasso, il Lanusei sconfitto (1-0) dalla Villacidrese e ora a -2 dalla vetta. Perde l’occasione di avvicinarsi anche il Sant’Elena, bloccato (2-2) sul campo dell’Idolo. Pioggia di gol nell’incontro finito in parità (3-3) tra Cus Cagliari e Guspini.
Vittoria (3-1) in rimonta per il Pirri contro l’Orrolese. «I ragazzi sono stati grandiosi: sono scesi in campo facendo ciò che staff tecnico e società avevano richiesto», dice il direttore sportivo dei rossoblù, Stefano Siddi.
Il Selargius piega (2-0) la Tharros. Successo (2-1) casalingo anche per l’Arborea contro l’Atletico Cagliari. In coda vittorie preziose per Uta (1-0 contro il Terralba) e Atletico Masainas (2-0 con il Villamassargia).
Nel Girone B di Promozione, pari tra la capolista Usinese e il Bosa (1-1). Travolgente successo del Bono che ha inflitto un pesante 5-1 all’Abbasanta, del Buddusò che ha piegato l’Ovodda per 5-0, del Castelsardo (2-0 al Siniscola), del Coghinas che ha vinto per 2-1 sul campo della Lanteri Sassari. La Macomerese ha inflitto un pesante 4-0 al Tonara. Pari (1-1) fra Sennori e Arzachena. In classifica l’Usinese resta in vetta con 47 punti, Buddusò e Coghinas inseguono a 46, l’Arzachena e il Luogosanto a 40.