Promozione regionale, in vetta fuga di Iglesias al sud e di Nuoro al nord
Il punto sul campionato dopo la quarta giornataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primi tentativi di fuga nei due gironi regionali del torneo di Promozione di basket. Al sud ci prova il Basket Iglesias, mentre al nord è il Nuoro a vincere uno dei due big match in programma e a portarsi in vetta solitaria.
Girone Sud. Nella quarta giornata di andata Iglesias si impone sul parquet del Beta Pirri per 53-75 al termine di una gara condotta sin dalle prime battute e nella quale ha effettuato il break decisivo già nel secondo quarto (27-47). Nella formazione allenata da Paolo Massidda da segnalare i 20 punti di Trincas. Colpi esterni anche per Sinis (anch’essa imbattuta ma con una gara in meno disputata) sul campo del Madas Siliqua (60-67) e Basket Quartu, a Monserrato contro il Condor (49-63). Vince e convince Sinnai, in casa, contro il Panda Monserrato, per 77-44. Padroni di casa sul +15 al 20’ (37-22) e progressione vincente fino alla sirena finale. Top scorer dell’incontro è Spettu, del Sinnai, con 15 punti. Infine, prima vittoria stagionale per il Serramanna, contro il Genneruxi, per 81-76.
Girone Nord. Nel big match per la vetta del raggruppamento, vittoria del Nuoro contro l’Aurea Sassari (79-77). Sfida che ha appassionato il pubblico presente, sempre punto a punto, con continui ribaltamenti di fronte. In avvio meglio i nuoresi (24-19 al 10’); seconda frazione di marca sassarese (40-46 all’intervallo). Nuovo sorpasso nel terzo quarto (64-58) e finale in volata che vede vincenti Zidda e compagni. Miglior realizzatore è Bassanello, del Nuoro, con 23 punti. Il derby di Ozieri, invece, è appannaggio della Demones, che supera la 80&Co. Basket per 70-80. La Demones, che ha in Serra il miglior marcatore della partita con 20 punti, comanda nell’arco dei 40’, raggiungendo il +15 a metà gara. In chiusura, vittoria esterna del CMB Porto Torres (22 punti di Pitzalis) contro Arzachena, per 29-70.