Seconda sconfitta nella pre season delle Dinamo Women di Antonello Restivo, che dopo il ko nella semifinale di sabato contro Valencia, perdono anche la finalina di consolazione contro l'Rmb Brixia (78-75).
Con una rotazione accorciata a causa dell'assenza di Begic (acciacco muscolare) e con l'americana Taylor a mezzo servizio causa jet lag, le biancoblù hanno comunque dominato l'avvio di gara, arrivando a condurre sul 17-6 con Diallo gran protagonista (già 10 punti alla prima sirena). Affidandosi alla fisicità della greca Louka, le lombarde hanno pian piano ridotto il gap fino a piazzare l'allungo nel finale di secondo quarto grazie anche all'efficacia dall'arco di Johnson (49-39).

Nel secondo tempo le sassaresi hanno provato a ribaltare l'inerzia del match, e dopo vari tentativi sono riuscite a impattare a quota 66 grazie a un bel canestro dall'angolo di Natali. Nel finale, però, il quintetto di Zanardi ha ricacciato indietro l'assalto con due bombe di Zanardi, per poi sigillare definitivamente il successo con un piazzato di Tagliamento.

Nella finale, invece, il successo è andato alle vice campionesse d'Italia di Schio, che hanno superato le spagnole di Valencia con il punteggio di 74-61.

Dinamo Sassari-Rmb Brixia 75-78
Dinamo Sassari:
Gonzales 16, Begic ne, Carangelo 18, Toffolo 2, Natali 7, Pastrello 5, Taylor 11, Diallo 16, Grattini, Spiga ne. Allenatore Restivo
Rmb Brixia: Johnson 6, Tassinari 8, Tagliamento 23, Estebas 2, Yurkevichus 6, Moreni ne, Louka 22, Zucchini ne, Bongiorno, Ivanova 6, Dell’Olio, Nikolic 5. Allenatore Zanardi
Parziali: 22-20; 39-49; 55-62

© Riproduzione riservata