La Sardegna trionfa a Golfo Aranci: sconfitta in finale la Lombardia
Al Palahorse Ippopark la squadra dei Quattro Mori si impone in finale sulla Lombardia, e fa sua per la prima volta la Coppa ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Golfo Aranci incorona la Sardegna. Al Palahorse Ippopark la squadra dei Quattro Mori si impone in finale sulla Lombardia, e fa sua per la prima volta la Coppa Italia di Polo Pony.
Il successo nella quarta e ultima tappa del circuito federale organizzato dalla Fise col coordinamento della K-Polo Asd è arrivato sul campo del circolo guidato da Piera Monti, delegata della Fise sarda per il polo, che ha preparato la formazione isolana portandola nel giro di un anno e mezzo dal debutto al trono della disciplina sulla quale le federazioni nazionale e regionali puntano molto.
Appaiata alla vigilia in vetta alla classifica alla selezione lombarda, nella giornata di sabato la compagine composta da due terzetti ha sconfitto quella avversaria, Sardegna 1-Lombardia 2 per 4-2 e Sardegna 2-Lombardia 1 per 3-2. Le gare di domenica sono servite per definire il vincitore della quarta tappa, che è risultato il terzetto composto da Giorgia Lai, indicata alla fine del torneo come la migliore giocatrice, Anna Deiana, che ha montato Amoroso, miglior pony, e Anita Putzu. Ma il successo in Coppa Italia è di tutto il gruppo, che si è distinto pure con l'altro terzetto formato da Maria Riu, Cristian Ledda e Francesca Dessena. Sul terzo gradino del podio il Piemonte davanti al Veneto.
Arbitro d'eccezione della manifestazione l'ex nazionale di Polo e ora tecnico Franco Piazza.