In Serie D l’Arzachena espugna il campo della Cynthia
Gli smeraldini blindano il quarto posto. In Eccellenza finisce con un pareggio la sfida tra il Guspini e l’Arbus. In Promozione la Tharros ne fa cinque
Un intervento di Mario Piga, in maglia gialla, difensore dell'Arzachena (foto Andrea Serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande vittoria in rimonta per l’Arzachena nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone G.
La gara. Gli smeraldini, in dieci uomini per l’espulsione di Loi al 22’, sono passati in vantaggio al 27’ grazie ad un rigore guadagnato e trasformato da Sartor. Al 35’ ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Luciani. Al 41’ Mancini atterra Alessandro: espulsione per il giocatore biancoverde e penalty per gli ospiti. Alessandro non sbaglia. Uno a uno. Nella ripresa dopo 8’ l’Arzachena si riporta davanti col capitano Bonacquisti: gran tiro e palla sotto l’incrocio. La Cynthia era reduce da dieci risultati utili di fila (nelle precedenti cinque gara aveva sempre vinto). Per l’Arzachena si tratta del quarto risultato positivo di fila. La squadra di Nappi blinda la quarta posizione.
Eccellenza. Nel campionato di Eccellenza, termina in parità il derby tra Arbus e Guspini. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 24’ con Alassani. Sette minuti dopo il pari firmato da Fadda.
Promozione. Nel girone B di Promozione l’Arborea si è imposta (2-1) sul Samugheo. La Tharros ha battuto 5-0 il Bonorva e il Fonni 2-1 il Sadali.
Nel girone C, vittoria sofferta (2-3) per la capolista Usinese sul campo del Porto Torres. Reti di Galante e Peana per i turritana. Per gli ospiti, Saba, Nemore e Daga.