In Promozione la finale sarà tra Carloforte e Sinis
Pronostico rispettato nel girone Sud: all’atto conclusivo arrivano le prime due compagini della regular seasonIl Carloforte, finalista del torneo di Promozione, girone Sud (foto concessa dal Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte)
Tempo di semifinali nel torneo di Promozione regionale di basket, girone Sud. Chiuso, invece, il torneo di serie D con l’All Star Game di domenica scorsa ad Assemini.
Promozione. La finalissima, nel girone meridionale, sarà tra Carloforte e Sinis. Pronostici rispettati, considerato che le due squadre sono state anche le prime due in classifica al termine della regular season. La compagine carlofortina, allenata da Nicola Russi, si è imposta nel “derby delle isole” contro la Sulcis Spes Sant’Antioco, per 101-54. Primi due quarti di sostanziale equilibrio, con Carloforte avanti all’intervallo, e ospiti in scia (41-32). Break decisivo nel terzo quarto, chiuso sul 72-47. Alla Sulcis Spes non basta un super Pitzalis da 29 punti, mentre tra i padroni di casa Baghino firma 28 punti. Nella seconda semifinale, invece, il Sinis vince contro il Condor Monserrato per 60-50. Cabraresi sempre avanti nel punteggio, fino alla doppia cifra dell’intervallo (33-22 al 20’). Nel terzo quarto reazione monserratina (46-39 al 30’) a cui il Sinis ribatte nell’ultima frazione, decisiva, portando a casa la vittoria. Tra i padroni di casa, Fanni segna 14 punti, ma il miglior realizzatore è Falchi, del Condor, con 18. Nel prossimo weekend la finalissima, sul campo del Carloforte.
Serie D. Si è chiusa ufficialmente domenica scorsa, ad Assemini, la stagione del secondo torneo regionale con l’All Star Game organizzato dalla Federbasket regionale, in collaborazione con il Basket Assemini. Di fronte i migliori giocatori del torneo, divisi in due squadre (Bianca e Azzurra). Lontano dalla tensione delle partite ufficiali si è assistito a numerose giocate che hanno divertito il pubblico presente. Alla fine si impone la squadra “Bianca”, allenata da Nicola Massa (Genneruxi) e Gabriele Piras (Sennori) per 91-82 sul team “Azzurro”, guidato da Marco Fae (Carbonia) e Tore Castelli (Assemini).