Il Monastir non chiude gli acquisti: c’è anche Sturba
L’esterno, classe 2000, arriva dal MolisePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Monastir ha cominciato gli allenamenti in vista della nuova stagione nella giornata di lunedì. Dal raduno è presente in biancoblù anche l'ultimo acquisto in ordine di tempo, Riccardo Sturba. Si tratta di un esterno offensivo ambidestro, classe 2000, che può giocare anche a centrocampo. Nelle ultime due stagioni aveva giocato in Molise, all'Olympia Agnonese, ed è la sua prima volta nei campionati sardi. In precedenza, aveva vestito le maglie di Lucchese e Ostiamare.
«In questi primi giorni di allenamenti ho trovato una squadra, uno staff e un team molto valido, sono convinto che riusciremo a fare buone cose», le prime parole di Sturba dopo l'accordo coi biancoblù. «La società mi ha fatto vedere il progetto che c'è dietro: sono rimasto impressionato e ho deciso di firmare per il Monastir».
La rosa. Il Monastir, che sarà allenato da Marcello Angheleddu, vuole essere protagonista assoluto del nuovo Girone A di Promozione. Ben cinque giocatori il nuovo tecnico li ha già avuti nella scorsa stagione a Guspini: Federico Anedda, Michele Angiargia, Fabrizio Frau, Gianluca Riep e Matteo Saias. Fra i numerosi grandi colpi del direttore sportivo Matteo Zanda figurano poi Alessio D'Agostino (Ferrini), Alessandro Masia (Atletico Uri), Gianmarco Paulis (Lanusei, club dal quale arrivano anche il difensore Federico Bellu e l'esterno Riccardo Arangino), Simone Pinna (Tharros) e Mauro Ragatzu (Sant'Elena). Il capitano sarà il terzino Tomaso Arzu, classe 2003 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A di calcio a 5 con il 360 GG Monastir. Confermati Demetrio Cossu, Nicola Deias, Enrico Galasso, Matteo Pilloni, Federico Poddesu e Riccardo Pulcrano, oltre ai tanti ragazzi inseriti in prima squadra dopo l'esperienza nel settore giovanile del club.