Il 360GG batte il Sestu ed è primo in A2
La vittoria nel derby vale la vetta della classifica alla squadra di Diego Podda
L'esultanza del 360GG dopo un gol nel derby contro il Sestu (foto di Francesca Sini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vittoria nel derby sul Città di Sestu vale la vetta della classifica di Serie A2 per il 360GG. Al PalaConi, la squadra di Diego Podda si è imposta per 5-0 grazie alla tripletta di Quintairos e le reti di Munoz e Cianchi. I tre punti permettono ai cagliaritani di superare momentaneamente in testa alla classifica del girone A il Saviatesta Mantova, che sabato ha osservato il turno di riposo.
Successo importante per la Leonardo sul campo dell'Alto Vicentino per 7-1. Gli arancioneri di Tony Petruso hanno dominato la gara, andando a segno con tutto i quintetto titolare, portiere compreso. Ayose e Alcaraz mandano la Leo avanti 2-0 all'intervallo. Nella ripresa i cagliaritani dilagano ancora con Alcaraz, Demurtas, il portiere Erbì, Tidu e Acco.
Altra sconfitta interna per la Monastir Kosmoto, che lotta contro l'Hellas Verona ma si arrende alla fine per 8-2. Bringas aveva portato avanti gli isolani, mentre è di Marongiu il momentaneo 2-2. A seguire il monologo dell'Hellas, che infligge la diciasettesima sconfitta in altrettante gare alla formazione di Wilson.
Serie B. Il Sardinia Futsal vince 6-1 lo scontro diretto per la zona playoff sul campo del Fucsia Nizza. La Jasnagora pareggia 2-2 in casa contro l'Avis Isola. Termina sul 3-3 la sfida salvezza della Mediterranea contro il Leon. Sconfitta esterna per il C'è Chi Ciak di Serramanna per 7-2 contro l'Orange Asti. Perde anche il Domus Chia nel girone E, 5-3 contro il Real Terracina.
Femminile. In Serie A, l'Athena Sassari perde due gare nel giro di tre giorni. Nel recupero di venerdì giocato a Usini contro il Bisceglie, le sassaresi sono state sconfitte 6-1. Ieri a Reggio Emilia è arrivato invece il 3-0 del Granzette. In A2 femminile, importante successo per la Jasnagora nello scontro diretto contro la Roma, terminato 3-2 a Sestu in favore delle rossoblù. La Mediterranea cade invece in Toscana per 3-2 sul campo del Cus Pisa. Nel girone A, vince solo il Cus Cagliari con una bella rimonta in trasferta contro il Pero, da 2-0 a 3-2. A Nuoro, il Santu Predu impatta sul 2-2 contro la Virtus Romagna. Sconfitta 4-1 l'Arzachena in trasferta contro la Polisportiva 1980.
Serie C1. Nel campionato regionale, l'Elmas batte 8-1 la San Sebastiano Ussana, agganciandola in testa alla classifica. Segue l'Alghero al terzo posto con il 5-3 sul Villacidro. Vincono anche Dym Sport (7-4 a Villasor), Ichnos Sassari (3-2 sul Villaspeciosa), Happy Fitness Center (8-4 sullo ZB Iron Bridge) e Cus Cagliari (5-3 sull'Oristanese).