Calcio, Eccellenza: domenica si parte, strapotere del nord Sardegna e solo cinque squadre del sud
Torna il Tempio: tante “big" in campo, con un passato in Serie CPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via domenica il campionato di Eccellenza. Il calendario prevede, con inizio alle 16, Bosa-Barisardo, Ferrini-San Teodoro, Ghilarza-Calangianus, Ilva-Ossese, Li Punti-Villasimius, Sant'Elena-Tharros, Taloro-Villacidrese, Tempio-Iglesias. Riposa il Carbonia.
Un campionato a 17 squadre che si annuncia interessantissimo per la presenza di club dal passato illustre. Il Sant'Elena, l'Ilva, il Calangianus, la Tharros, la Villacidrese, il Carbonia (allora Carbosarda), e il Tempio hanno un trascorso anche in Serie C. L'Iglesias ha giocato a lungo in Serie D.
E poi squadre ambiziose come Ossese, Taloro, Villasimius, Bosa e Barisardo, che hanno fra le proprie fila giocatori di talento e esperienza. Tanti anche gli stranieri, argentini in particolare. Le vacanze dunque sono finite, un campionato annunciato con le prime uscite di Coppa Italia e che promette scintille. Impossibile fare un pronostico. Si annuncia equilibrio anche fra le grandi.