Bertini, Cassitta e Cubeddu nella Rappresentativa Regionale Under 17: il futuro dell’Olbia è (anche) verde
La squadra gallurese festeggia la convocazione dei suoi giovani talentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Olbia festeggia la convocazione nella Rappresentativa Regionale Under 17 di Alessandro Bertini, Nicolò Cassitta ed Enrico Cubeddu. E guarda con fiducia alla sua “linea verde” per il prossimo campionato di Serie D.
Dei tre giovani calciatori, classe 2008, Bertini è l’unico ad aver collezionato diverse presenze in prima squadra nella prima parte della stagione con Marco Amelia e Lucas Gatti in panchina: quattro in campionato per le gare con Latte Dolce, Guidonia, Monterotondo e Puteolana e una in Coppa Italia per il derby con l’Ilvamaddalena, per un totale di 142’ giocati; a ciò si aggiungano altre dieci convocazioni, di cui cinque sotto la guida tecnica di Ze Maria.
Sono invece quattro le convocazioni in prima squadra per Cassitta, registrate tra dicembre e gennaio. All’appello manca Cubeddu, ma è solo questione di tempo. Tra i buoni propositi della proprietà svizzera per la stagione 2025/26 c’è lo sfoltimento di una rosa arrivata a contare una trentina di giocatori, di cui molti mai impiegati, o impiegati solo per scampoli di partita, trattenendo parte dei protagonisti dell’incredibile salvezza diretta di quest’anno e promuovendo i talenti del settore giovanile curato da Fabrizio Lucidi in ottica fuori quota.
Anche per il prossimo campionato gli under da schierare obbligatoriamente in campo dal primo minuto dovranno essere tre: uno nato dopo il 1° gennaio 2005, uno dopo il 1° gennaio 2006 e un altro dopo il 1° gennaio 2007. E l’Olbia non vuole farsi trovare impreparata.