Basket, Serie B Femminile: l'Antonianum vince nel recupero contro il San Salvatore
Il 16esimo trionfo della stagione. Da sabato il via ai playoffPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile di basket, si impone l’Antonianum in casa del San Salvatore Selargius per 56-59. Per le quartesi è la 16esima vittoria della stagione che consolida il terzo posto al termine della regular season.
Per le selargine, invece, è il nono stop stagionale. Nonostante fosse superflua per la classifica finale (Antonianum certa della terza piazza, così come il San Salvatore della quinta posizione), la sfida è stata combattuta ed equilibrata. Dopo il vantaggio ospite dei primi 10’ (13-19), le padroni di casa reagiscono e impattano all’intervallo (28 pari). Al rientro il San Salvatore cerca di prendere il largo (48-42 al 30’), ma il quintetto allenato da Tony Atella reagisce e ribalta la situazione nell’ultima frazione.
Miglior realizzatrice della gara è Ljubenovic, dell’Antonianum, con 22 punti. Da sabato il via ai playoff. Gli accoppiamenti dei quarti di finale: Virtus-Su Planu; Cus Cagliari-Elmas; Antonianum-Astro; Mercede-San Salvatore.