Basket, proseguono i movimenti tra le squadre di "Divisione regionale” 1 e 2
In casa Demones Ozieri è stato annunciato il nuovo arrivo di Mirko PiloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuano le novità nelle compagini di “Divisione Regionale 1”, la ex Serie D, in vista dell’inizio della stagione.
In casa Demones Ozieri, per esempio, è stato annunciato il nuovo arrivo di Mirko Pilo, giocatore di esperienza che ha calcato i parquet delle categorie superiori per anni. Dopo gli inizi al Basket 90, infatti, gioca con Dinamo Sassari, Robur Sassari, Edera Bakkus, Accademia Sestu, Ferrini Quartu, Esperia Cagliari e in varie occasioni al Sant’Orsola Sassari. Tra le conferme, invece, spiccano quelle di Fabio Polo e Vincenzo Bittau, dopo quelle di coach Cadoni e capitan Longu.
Scendendo di un gradino, all’ex campionato di Promozione, da quest’anno denominato “Divisione Regionale 2”, diverse compagini hanno annunciato la loro partecipazione e i primi acquisti. Al Sud, prenderà parte al torneo il Basket Mogoro, dopo qualche stagione di assenza, che ha ufficializzato anche le presenze, nel proprio roster, di Fabrizio Piras (classe ’91 e un passato ad altissimi livelli in C e D regionale) e Carlo Angei (classe ’97, in arrivo dalla Vitalis San Gavino).
Sarà al via anche l’Assemini che, dopo l’esperienza in Serie D e aver rinnovato le cariche sociali, ha annunciato l’arrivo di Tonio Canalis in panchina (dopo l’ottima scorsa stagione allo Spirito Sportivo e prima ancora nella Scuola Basket Cagliari). Al Nord, invece, prosegue la costruzione del roster in casa Aurea, con gli arrivi di Riccardo Doro (ex CMB Porto Torres e Dinamo 2000), Steven Payano e Alessandro Langiu (ex Sant’Orsola). Conferme, invece, per capitan Michele Goddi, Alessandro Pacifico, Daniele Della Valle, Giovanni Bettiol e Andrea Casu.