Astro Sestu, prosegue l’imbattibilità: a Sennori il miglior marcatore è Cicotto
Il quintetto allenato da Gianluca Susini si è imposto con il punteggio di 63-65 al termine di una partita combattuta ed equilibrata
Azione d'attacco del Sennori (foto concessa dal Basket Sennori)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua la marcia spedita dell’Astro Sestu nel campionato regionale di serie D di basket. La compagine sestese è ancora imbattuta dopo l’ottava giornata di andata.
La capolista. Il big match era sicuramente quello di Sennori, con i padroni di casa che attendevano la visita della prima della classe, l’Astro. Sfida che si preannunciava aperta a qualsiasi risultato e andamento, così è stato. Il quintetto allenato da Gianluca Susini si impone con il punteggio di 63-65 al termine di una partita combattuta ed equilibrata, decisa solo negli ultimi secondi. L’avvio vede la formazione ospite avanti (12-13 al 10’). Nel secondo quarto l’Astro cerca la fuga (16-23 al 15’), ma la reazione del Sennori è immediata, con le due squadre che rimangono a contatto nel punteggio (31-29 al 20’). Nel terzo quarto altro tentativo di allungo, stavolta dei padroni di casa (42-37 al 25’), ma al 30’ il divario viene ricucito, ancora una volta, quasi completamente (50-48 al 30’). Ultimo quarto di grande equilibrio, con l’Astro che arriva agli ultimi secondi avanti. L’ultimo possesso è sennorese, ma il tiro di Merella non va a segno e l’Astro può festeggiare la vittoria. Miglior marcatore dell’incontro è Cicotto, con 21 punti.
Le altre gare. Con i rinvii di Azzurra-San Sperate e Carbonia-Genneruxi, le due partite in programma si sono concluse con successi esterni. Bella vittoria dell’Oristano Basket sull’ostico parquet di Elmas, per 51-62. Continua la scalata, dunque, del quintetto allenato da Roberto Sar che, con la quarta vittoria di fila, si presenta a ridosso delle primissime posizioni. Colpo esterno del San Salvatore Selargius, sul campo della Nautilus Coral Alghero, per 75-87. Incontro equilibrato (38 pari all’intervallo) e break decisivo da parte degli ospiti solo nell’ultimo quarto. Top scorer della gara è Uda, del San Salvatore, con 26 punti.