Abbasanta, 300 binomi e 2 weekend di gare per il Sardegna Jumping Tour
Al Tanca Regia due intensi fine settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Sardegna Jumping Tour sbarca al Tanca Regia di Abbasanta per due intensi fine settimana di gare. Da domani al 30 ottobre, occhi puntati anche sulla manifestazione “Cavalli di Sardegna - Vetrina d’Elite dell’Allevamento Sardo”
Il concorso. Un appuntamento di alto livello, concorso nazionale A6* (sei stelle) organizzato dal comitato regionale della Federazione Sport Equestri col sostegno della Regione Sardegna, a cui parteciperanno 300 binomi. In programma anche la finale del Trofeo dei Nuraghi, riservato a cavalli nati e allevati in Sardegna di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre.
Il Sardegna Jumping Tour prevede 63 gare spalmate nei weekend del 20-23 e del 27-30 ottobre, ma si comincerà già domani pomeriggio con le prove di addestramento e dalle 8.30 si proseguirà con le prime gare sul campo in sabbia silicea. La competizione più ricca, tecnica e difficile sarà il Gran Premio a due manches, su ostacoli alti 145/150cm, in programma nelle due domeniche. Al via ci saranno i migliori binomi sardi, quotati anche per la vittoria finale, e diversi importanti cavalieri provenienti dalla Penisola, come Bruno Chimirri, azzurro che ha vinto la Coppa a Piazza di Siena, il plurimedagliato Natale Chiaudani, che torna dopo alcuni anni di assenza, l’emiliano Elia Simonetti e anche il colombiano, ormai italiano d’adozione, Andres Penalosa.
In palio un ricco montepremi di 164.500 euro: 50mila per la prima settimana, 53.500 per la seconda e 61mila per il Trofeo dei Nuraghi. Dal 25 al 27 ottobre (a partire dalle 8.30), il Servizio Ricerca Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine di Agris Sardegna metterà in mostra i puledri di 2 e 3 anni meglio classificati nelle rassegne e al Premio Regionale Allevamento.